Macchina Fotografica Istantanea

Top 6 | Macchina Fotografica Istantanea

  • Modello

  •  
  • Recensione clienti

  • Tipo di camera

  • Dimensione dell´immagine

  • Prezzo per immagine

  • Alimentazione

  • Flash

  • Tripode

  • Caratteristiche

 

[amazon bestseller=”Macchina Fotografica Istantanea” items=”25″]

Polaroid: Giá solo la parola ci fa ricordare agli anni 70 e 80. La Polaroid era una Macchina Fotografica Istantanea che ha raggiunto uno stato culturale,  tanto che oggi la marcha Polaroid ricorda direttamente alle foto istantanee. Con l´arrivo delle fotocamere digitali persero queste di valore. Ora queste Fotocamere sono ridiventate un trend. Dato che oggi la qualitá delle immagini é maggiore hanno ottenuto queste piú voti a favore.

Il concetto é rimasto: fai una foto, aspetti un attimo che la foto che prima era bianca prenda colore.

 

Macchina Fotografica Istantanea

 

Cos´é una Macchina Fotografica Istantanea?

Una Fotocamera istantanea (Instant camera) é un apparecchio fotografico che venne conosciuto grazie alla marca Polaroid. Direttamente dopo lo che lo scatto é effettuato, viene stampata la foto. Per ció la fotocamera ha bisogno di una carta speciale. Non si tratta piú dei vecchi rollini ma di piccole cassette che contengono la carta speciale.

Ogni foglio combina i componenti che sono necessari per la completazione di una foto.

Questo genere di fotocamera funzionano con batterie oppure con le pile. Di solito dispongono di un Flash. I modelli moderni hanno un obbiettivo fisso dotato di autofocus, peró c´é anche la possibilitá di utilizzare su queste direttamente le macrolenti per ingrandire le immagini.

Macchina Fotografica Istantanea Analogica o Digitale?

macchina fotografica istantanea polaroid-z2300-instant-37-300x207

Ecco un modello di una fotocamera istantanea digitale della Polaroid

La grande domanda resta se scegliere di comprarsi una fotocamera analogia o digitale. Qui di seguito vi spiegeremo le caratteristiche di ognuna. Noi abbiamo preso in considerazione nel nostro confronto enrtambi i modelli. La differenza generale e che con una macchina fotografica istantanea digitale avete la possibilitá di scegliere se
stampare la foto oppure no, a differenza delle analogiche che stampano direttamente.

Le immagini sono dispnibili poi anche in formato digitale. Cosí é possibile pure condividerli con i social network come Instagram. Peró cosí perde l´immagine pure un po della sua originalitá.

 

Dimensioni delle immagini stampate

Se comprate una macchina fotografica istantanea sappiate che dovete sempre comprare la carta adatta alle dimensioni sostenute dalla fotocamera. Questo puó cambiare da produttore in produttore. Oggi questi fogliettini sono delle dimensioni di una carta da visita circa 5×7 cm, e possono entrare tranquillamente in un portafoglio.  Le immagini sono di solito quadrate o rettangolari e danno sempre la posssibilitá di prenderle dai bordi.

Esistono anche formati piú grandi che arrivano ai 6×7 cm.

 

Nel seguente video scoprirete come fare una foto artistica con una Macchina Fotografica Istantanea:

[amazon bestseller=”Macchina Fotografica Istantanea” items=”25″]